Una storia di sapori
Produce e confeziona specialità tipiche della tradizione culinaria italiana. Negli anni che precedono l’unità d’Italia, cominciano ad affermarsi necessità e bisogni moderni e cominciano le produzioni di alimenti che utilizzano le tecnologie del tempo, in particolare quelle della conservazione degli alimenti. Intuendo la potenzialità del mercato delle conserve, Fausto Polli comincia a investire sulle coltivazioni e la conservazione del pomodoro.
In questi anni il tasso di alfabetizzazione è ancora basso e molte persone non sono in grado di distinguere i prodotti da acquistare. Perciò, per renderli inconfondibili, i primi stoccafissi e conserve di pomodoro a marchio Polli cominciarono ad essere venduti nella famosa “scatola con l’aquila”, divenuto ben presto simbolo di qualità su tutte le tavole italiane.
È questo l’anno in cui la passione di un artigiano si trasforma in un’entità legale vera e propria. Nasce formalmente l’azienda Polli. L’impegno di una famiglia assume le proporzioni di un progetto commerciale concreto e ben presto di una realtà industriale di successo.